La Terra è nelle nostre mani: «È importantissimo far rifiorire la Terra e tutti gli elementi che la compongono»
Quando parliamo di "TERRA" intendiamo non solo l'insieme di esseri vegetali e animali, ma anche tutti gli elementi naturali come acqua e aria che sono fonti di vita.
Ogni giorno è possibile osservare continui cambiamenti climatici che influiscono sul normale ciclo naturale, le temperature sono molto alte con conseguente scioglimento dei ghiacciai ed estinzioni di alcune specie animali, è perfino diventato quasi impossibile distinguere le quattro stagioni, passando repentinamente dall'inverno all'estate e viceversa.A seguito dello sviluppo l'uomo ha contribuito all'inquinamento delle falde acquifere, già a rischio a causa dei rifiuti e degli scarichi delle navi petrolifere che mettono a repentaglio la vita del mondo marino. Un altro fenomeno rilevante è quello degli incendi caratterizzati da roghi sempre più vasti e severi che minacciano gli organismi viventi.
A peggiorare la "SALUTE" della Terra è la condizione in cui versa l'uomo, come singolo e come parte di una comunità, a causa delle guerre e per la sete di potere dei regnanti.
Occorre prendersi cura della Terra, proprio come una madre con il figlio, è necessario educare i più piccoli alla legalità e al rispetto dell'ambiente perché saranno gli adulti di domani, pertanto è fondamentale che gli adulti, per primi, siano da esempio non solo con parole ma con i fatti.
È importantissimo far rifiorire la Terra e tutti gli elementi che la compongono.
I Cambiamenti nel mondo
Millenovecentosessanta
l’amore trionfa.
Millenovecentosettanta,
strade pulite.
Millenovecentottanta,
il futuro avanza.
Millenovecentonovanta,
cielo splendente.
Duemilaventi,
Dio piange:
Africa in fiamme,
l’umanità scompare,
guerre continue.
Cosa conserviamo per il futuro della nostra comunità?
Impariamo ad ascoltare il vicino
a far pace durante il cammino
perché è così che possiamo rimediare
per un mondo tutto d’amare.
