Passa ai contenuti principali

Fermo: bimba di sette anni muore successivamente all’incendio

Avviene poco dopo le 3, salve la madre e la sorella più piccola. Inutili i tentativi del padre disperato appena tornato a casa.

Erano le 3 circa quando, in un’abitazione a Servigliano, in provincia di Fermo, nella notte tra l’otto e il nove di Gennaio, scoppia un incendio in cui muore una bimba di sette anni circa. La madre si è svegliata a causa dell’odore del fumo e, presa dall’agitazione, è riuscita a rientrare e salvare la figlia minore senza aver avuto la possibilità di entrare a salvare la figlia maggiore. Il padre era fuori con un amico e solo tornando ha visto quella tragedia ed è riuscito a chiamare i vigili del fuoco, che sono intervenuti da Amandola e Fermo. Sono poi riusciti a raggiungere la bimba, ma ormai non c’era più speranza.Le cause dell’incendio sono ancora da analizzare.

«Sono stata svegliata dal fumo e dal bagliore delle fiamme, ma l’incendio aveva già avvolto gran parte della casa. Sono riuscita a prendere con me solo la più piccola delle mie figlioletta» ha dichiarato la madre delle due bambine di quattro e sei anni dopo il tragico incendio che intorno alle ore 2,30 della notte si è consumato.

Quando rilascia questa dichiarazione la madre non sa ancora che la figlia più grande non ce l’ha fatta, dopo ore le infermiere tramite una psicologa la informano di ciò.

Come riportato da “il resto del Carlino” la madre rimane sotto choc. Poco dopo arriva anche il padre che però viene a sapere subito dell’accaduto. 

A causa del trasloco i genitori non avevano avuto tempo necessario per iscrivere le bambine a scuola,vivevano in un appartamento in affitto.Il padre lavorava come muratore. 

Molti sono i sospetti contro di lui, perché quella sera non si trovava a casa con la moglie e le figlie? La donna 38enne bulgara è ricoverata per le ustioni alle mani e al viso.

Articolo di
Micaela Campagnolo

Post popolari in questo blog

I versi raccontano, descrivono, riflettono l’orrore dei campi di sterminio…

Per ricordare quel profondo dolore provato da tante persone che hanno vissuto eventi terrificanti come quello della Shoah, in ebraico “sterminio…abbiamo scelto la poesia per esprimere la loro disperazione I versi che abbiamo scritto sono dedicati a tutte le vittime della Shoah, ma in particolare per tutti quei bambini e ragazzi come noi che non sono mai cresciuti perché sono stati privati del diritto alla vita. Vorremmo aggiungere, inoltre, che molti sono stati i bambini uccisi, altri, si sono salvati per essere testimoni dell’orrore nazista. Per raccontare la ferocia violenza utilizzata da questa disumana persona, abbiamo creato una “breve raccolta di poesie” o meglio dei versi che raccontano l’immenso dolore di questo popolo, perseguitato, umiliato e offeso nella dignità umana. Perché vuoi distruggermi…  Non ho un nome, solo un numero tatuato sul braccio, una stella che mi contraddistingue eppure mi odi… Il mio corpo è solo ossa e pelle, e

Manifestazione #Fridays4Future nella Secondaria "Volta" di Acate

Sabato 8 giugno, nei locali del plesso "A. Volta" dell'I.c. "Cap. Puglisi" di Acate, le studentesse e gli studenti della Secondaria saranno impegnati in attività di sensibilizzazione per la tutela dell'ambiente, avendo sposato la causa del #Fridays4Future, lanciata da Greta Thunberg in seguito all'emergenza inquinamento e al cambiamento climatico che affliggono il nostro pianeta. In questa video-intervista gli alunni presentano le attività svolte da ciascuna classe. La giornata di sabato si svolgerà nel seguente modo: - dalle 08:20 alle 09:20 le classi del corso A; - dalle 09:20 alle 10:20 le classi del corso B; - dalle 10:20 alle 11:20 le classi del corso C; - dalle 11:20 alle 12:20 le classi del corso D; - dalle 12:20 alle 13:20 le classi del corso E. Durante ciascuna ora scolastica saranno presentati tutti gli elaborati realizzati da ciascuna classe. In questo link trovate l'eBook pubblicato su Issuu. In quest'altro link l

La Terra è nelle nostre mani: «È importantissimo far rifiorire la Terra e tutti gli elementi che la compongono»

Quando parliamo di " TERRA "  intendiamo non solo l'insieme di esseri vegetali e animali, ma anche tutti gli elementi naturali come acqua e aria che sono fonti di vita.  Ogni giorno è possibile osservare continui cambiamenti climatici che influiscono sul normale ciclo naturale, le temperature sono molto alte con conseguente scioglimento dei ghiacciai ed estinzioni di alcune specie animali, è perfino diventato quasi impossibile distinguere le quattro stagioni, passando repentinamente dall'inverno all'estate e viceversa.  A seguito dello sviluppo l'uomo ha contribuito all' inquinamento delle falde acquifere, già a rischio a causa dei rifiuti e degli scarichi delle navi petrolifere che mettono a repentaglio la vita del mondo marino. Un altro fenomeno rilevante è quello degli incendi caratterizzati da roghi sempre più vasti e severi che minacciano gli organismi viventi.  A peggiorare la "SALUTE" della Terra è la condizione in cui versa l' uomo ,