Passa ai contenuti principali

Moda: tutte le novità sulle collezioni autunno-inverno 2019-2020

Le nuove collezioni firmate Moschino, Ferragni e Franchi.

Tre articoli sulle nuove tendenze della moda.


Welcome to the Big Apple: Moschino nella Metro di New York

Lettera alla città dello stilista Scott

Siete pronti per la sfilata alternativa nella Metro di New York?

«New York è la città che non dorme mai, non c'è nessun altro posto al mondo in cui puoi trovare magia ed energia» ha scritto Jeremy Scott (celebre stilista della marca Moschino) nella lettera che ha dedicato alla sua magica città in occasione della sfilata di moda.

Nel mese di dicembre 2019, a New York, si è svolta una sfilata della Moschino, in occasione della quale la metro della città americana è stata trasformata in una passerella per le modelle.

Jeremy Scott ne è il conduttore e ha voluto uno "spoiler" sulla collezione autunno-inverno 2019-2020, facendo sfilare completi per donne e uomini che non vogliono passare inosservati, che non hanno nessun timore del giudizio dei passanti.

Arrivo della nuova collezione in casa Franchi

«La mia moda è soltanto per chi la merita»

«Basta ai colori scuri, diamo un tocco di vivacità” ha detto Elisabetta Franchi a proposito della collezione invernale 2019/2020.

Anche quest’anno, per la collezione autunno-inverno, Elisabetta si mette in gioco realizzando una nuova entusiasmante collezione, composta da tonalità primaverili ed estive.

Ma qual è la vera novità della nuova collezione della famosa stilista italiana?

Quest’anno Per rinnovare le tendenze nel mondo della moda, la stilista emiliana ha deciso di si associarsi con i designer che si trovano nelle i plessi periferie bolognesi. Con gli stilisti di Bologna si intende dare un tocco di vivacità per rallegrare le grigie giornate autunnali e invernali. «Basta ai colori scuri!» ha esclamato la Franchi inaugurando la nuova collezione che presto sarà disponibile per tutti gli appassionati di moda.

I capi di abbigliamento i prodotti potranno essere acquistati nei negozi Elisabetta Franchi o sul sito online Elisabettafranchi.com.

Presentata a Milano la nuova collezione di Chiara Ferragni

Tra i volti noti della moda anche lo stilista Michael Kors

Parafrasando il vecchio adagio «La moda non va a pile», intendiamo dire che la moda della Ferragni continua… a stupire!

E la famosa influencer, fashion blogger di fama mondiale e stilista cremonese, ce lo ha dimostrato come sempre, presentando la sua nuova collezione, nella capitale italiana, europea e mondiale della moda.

Lunedì 16 dicembre, a Milano, nella spettacolare cornice del Duomo, sono state presentate le nuove pellicce invernali che al momento sono disponibili solo a Milano nel suo store principale e sui negozi online.

Durante la sfilata dei nuovi capi della Ferragni hanno partecipato anche molti stilisti americani come Michael Kors. Alla fine la Ferragni ha anche annunciato che presto i capi saranno disponibili anche in altre città.

Articoli di
Alessandra Caruso
Gaia Gianninoto
Giulia Di Cunta

Post popolari in questo blog

I versi raccontano, descrivono, riflettono l’orrore dei campi di sterminio…

Per ricordare quel profondo dolore provato da tante persone che hanno vissuto eventi terrificanti come quello della Shoah, in ebraico “sterminio…abbiamo scelto la poesia per esprimere la loro disperazione I versi che abbiamo scritto sono dedicati a tutte le vittime della Shoah, ma in particolare per tutti quei bambini e ragazzi come noi che non sono mai cresciuti perché sono stati privati del diritto alla vita. Vorremmo aggiungere, inoltre, che molti sono stati i bambini uccisi, altri, si sono salvati per essere testimoni dell’orrore nazista. Per raccontare la ferocia violenza utilizzata da questa disumana persona, abbiamo creato una “breve raccolta di poesie” o meglio dei versi che raccontano l’immenso dolore di questo popolo, perseguitato, umiliato e offeso nella dignità umana. Perché vuoi distruggermi…  Non ho un nome, solo un numero tatuato sul braccio, una stella che mi contraddistingue eppure mi odi… Il mio corpo è solo ossa e pelle, e

Manifestazione #Fridays4Future nella Secondaria "Volta" di Acate

Sabato 8 giugno, nei locali del plesso "A. Volta" dell'I.c. "Cap. Puglisi" di Acate, le studentesse e gli studenti della Secondaria saranno impegnati in attività di sensibilizzazione per la tutela dell'ambiente, avendo sposato la causa del #Fridays4Future, lanciata da Greta Thunberg in seguito all'emergenza inquinamento e al cambiamento climatico che affliggono il nostro pianeta. In questa video-intervista gli alunni presentano le attività svolte da ciascuna classe. La giornata di sabato si svolgerà nel seguente modo: - dalle 08:20 alle 09:20 le classi del corso A; - dalle 09:20 alle 10:20 le classi del corso B; - dalle 10:20 alle 11:20 le classi del corso C; - dalle 11:20 alle 12:20 le classi del corso D; - dalle 12:20 alle 13:20 le classi del corso E. Durante ciascuna ora scolastica saranno presentati tutti gli elaborati realizzati da ciascuna classe. In questo link trovate l'eBook pubblicato su Issuu. In quest'altro link l

La Terra è nelle nostre mani: «È importantissimo far rifiorire la Terra e tutti gli elementi che la compongono»

Quando parliamo di " TERRA "  intendiamo non solo l'insieme di esseri vegetali e animali, ma anche tutti gli elementi naturali come acqua e aria che sono fonti di vita.  Ogni giorno è possibile osservare continui cambiamenti climatici che influiscono sul normale ciclo naturale, le temperature sono molto alte con conseguente scioglimento dei ghiacciai ed estinzioni di alcune specie animali, è perfino diventato quasi impossibile distinguere le quattro stagioni, passando repentinamente dall'inverno all'estate e viceversa.  A seguito dello sviluppo l'uomo ha contribuito all' inquinamento delle falde acquifere, già a rischio a causa dei rifiuti e degli scarichi delle navi petrolifere che mettono a repentaglio la vita del mondo marino. Un altro fenomeno rilevante è quello degli incendi caratterizzati da roghi sempre più vasti e severi che minacciano gli organismi viventi.  A peggiorare la "SALUTE" della Terra è la condizione in cui versa l' uomo ,