Attenti al coronavirus, rischio mortale
In Cina solo nelle ultime 24 ore sono state guarite 160 persone, i pazienti curati in totale sono 635. Per quanto riguarda invece i decessi sono 565 ma pian piano che passano i giorni le persone ormai che sono in fin di vita aumentano, mentre le persone contagiate sono 28.335. Il paese con il maggior numero di contagio è il Giappone. Negli Stati Uniti sono stati trovati 12 casi, mentre in Europa ci sono stati 12 casi in Germania, 6 in Francia, 2 in Italia e nel Regno Unito, un solo caso in Svezia, Spagna, Finlandia e Belgio.
Dopo la Cina il paese più coinvolto è la Thailandia dove ci sono stati 14 contagi. Martedì è stato annunciato che tutti i collegamenti ferroviari e navali con la Cina sono stati sospesi a partire dal 30 Gennaio, per impedire il contagio del virus. Sempre per questo motivo sono stati cancellati tutti i voli per la Cina. Non sono stati riportati casi di contagio ancora in Italia (a parte i due turisti cinesi), dove infatti ci sono stati molti controlli negli aeroporti di Milano e Roma. Il medico Cinese che diede per primo l’allarme non è ancora morto ma è in fin di vita.
Il coronavirus è arrivato a Roma con una coppia cinese che è stata anche a Firenze. Il marito ha 67 anni e la moglie 66.Il coronavirus sta contagiando molte persone infatti si spera che al più presto si vengano fatti i dovuti accertamenti.
Articolo di
Giada Varsellona