Tutti noi stiamo vivendo un brutto periodo e per superarlo dobbiamo uscire di casa il meno possibile. Nessuno di noi si sarebbe mai aspettato questa situazione.
Personalmente, la sto vivendo bene, ma allo stesso tempo mi mancano tutti i miei amici. Possiamo fare tante cose in questo periodo: come leggere un libro, allenarsi a casa, studiare per alzare i voti, imparare a cucinare, guardare molte serie TV o film per rilassarci.
![]() |
The digital Artist / Pixabay |
In questo periodo non possiamo andare a scuola e infatti, tutti attrezzati di PC, facciamo didattica a distanza incontrandoci attraverso lo schermo. La didattica a distanza è molto utile anche per non perdere la scuola in questi mesi di Covid-19 e a me piace un po’ di più rispetto alla presenza a scuola. Ci sono sia aspetti negativi che positivi in questa didattica; come positivo abbiamo un'ora in più per dormire, visto che le videolezioni iniziano alle 9, abbiamo 3 ore invece di 5; di cose negative non ce ne sono molte perché, secondo me, viviamo comunque una nuova sensazione, facendo questa didattica a distanza.
Ci sono molte attività che ci mancano della nostra vita precedente, ad esempio a me mancano molto i miei amici, uscire con loro il sabato. Prima di tornare alla vita normale rimangono ancora tante cose da fare come: creare qualcosa con oggetti che non utilizzi più, leggere tanti libri per imparare molte novità, disegnare, colorare...
Molte persone pensano che non si potrà ritornare alla nostra vita precedente, altri invece la pensano diversamente e non si sta capendo niente! In televisione ormai da molto tempo si vedono solo decreti e si parla solo di quando riaprono alcuni negozi, come ci dobbiamo comportare, quando torneremo alla vita normale, parlano di mantenere le distanze nei treni, negli autobus, gli aerei, ma soprattutto di rispettare la fila per fare la spesa.
Quando torneremo alla normalità e se ci torneremo ci saranno cose che non vorremo più fare? A me piace tanto stare fuori, quindi mi piacerà tanto ritornare a fare molte delle attività cha facevo prima, ma in questo periodo non possiamo ancora fare tutto.
Inoltre in questi giorni, il nostro paese ha delle caratteristiche nuove: non sento più il rumore delle macchine che sentivo sempre (soprattutto il sabato sera), le persone che passeggiavano,
i ragazzi che vedevo giocare...
Tutti noi non vediamo l'ora di ritornare alla vita normale ma soprattutto di rivedere tutti nostri amici.
Articolo scritto da
Giada Varsellona