Il Covid-19 è entrato nella vita di tutti trasformando le nostre giornate in un periodo molto lungo e noioso, ma questo periodo non ci impedisce di divertirci e imparare cose nuove.
Non bisogna perdere la pazienza perché non si sa cosa fare, stai tranquillo/a ti consiglierò io cosa fare in questi giorni infiniti!
Passa il tempo con la tua famiglia e se hai dei fratelli o delle sorelle come me, fai un bel cartellone con un arcobaleno e appendilo fuori dalla finestra! Darai a tutti la forza di andare avanti a chi lo vede.
Guarda delle serie TV. Ti consiglio di guardare la serie “Once upon a time”: la storia si basa su tutti i personaggi delle fiabe ma che, con un incantesimo, svolgono ruoli diversi. Io sono rimasta molto soddisfatta.
Ti consiglio di guardare anche la saga di Harry Potter. Io l’ho già guardata 34 volte e mi lascia sempre sbalordita!
Prova a cucinare qualcosa di nuovo, come i pancakes alla fragola o dei muffin al cioccolato!
Ascolta la musica del tuo cantante preferito o delle canzoni del momento, io ti consiglio di ascoltare la nuova canzone di Fedez “Le feste di Pablo” e ti consiglio anche di ascoltarla al tramonto perché è molto rilassante.
Aiuta i tuoi genitori a fare le faccende di casa, aiutandoli puoi renderli molto orgogliosi mostrandoti anche responsabile. Potrebbero anche premiarti per il “lavoro” fatto .
Studia! So che potrebbe essere molto noioso però i tuoi professori saranno fieri di te e potranno valutarti con degli ottimi voti.
Leggi un libro, dato che adesso hai tempo per fare ciò che ti pare (tranne uscire di casa) leggi un bel libro ! Se sei una ragazza ti consiglio di leggere il libro di Marta Losito “#NONOSTANTE”.
![]() |
Cromaconceptovisuale / Pixabay |
Oppure il libro di Valeria Vedovatti “Come stai?”. Io ho letto questo libro e mi sono emozionata molto : è la storia di una ragazza come tutte le altre, però lei sorrideva sempre in qualsiasi momento anche se dentro di lei era sempre triste per come andavano le cose e con il passare del tempo cerca di ritrovare se stessa. Se sei un ragazzo ti consiglio di leggere “Supereroi per caso” dei Mates, è un libro molto divertente ma anche emozionante. Allenati, se non vuoi mettere 50 chili mangiando le focacce che cucina tua madre ogni giorno. Ma soprattutto resta a casa e rispetta le regole se vuoi che vada tutto bene.
Io ti ho consigliato molte cose, (spero che possano esserti utili) adesso mantieni la calma, scatena la tua creatività e divertiti!
Articolo scritto da
Alice Lombardo