Restare calmi in tutte le situazioni è un metodo per essere tranquilli nella vita
Non mi sarei mai aspettata una situazione del genere, chi mai l'avrebbe immaginato. È una situazione molto particolare che credo nessuno all'inizio avesse la minima idea di come poterla affrontare. Ma adesso credo che quasi tutti noi abbiamo trovato un modo per andare avanti, per (diciamo così) “scappare” dalla noia della vita quotidiana.
Infatti esistono tantissimi modi per "sopravvivere" alla monotonia di questi giorni: per esempio si può trovare conforto nella musica, nel disegno, nel fare esercizio in casa, nelle videochiamate con gli amici, nel guardare film e serie Tv…
Io per esempio, grazie a questa situazione, mi sto avvicinando sempre di più alla lettura, perché riesco ad immedesimarmi nella storia e tramite quella ad uscire un attimo dalla quotidianità, che magari a volte può essere ripetitiva.
![]() |
Congerdesign / Pixabay |
Non guardiamo solo il lato negativo ma proviamo a guardare anche quello positivo, anche perché è facile concentrarsi sui lati negativi. Questo periodo infatti può essere anche un'occasione per chi ancora non ha ben chiari i propri interessi: si possono provare diverse attività e si potrebbero coltivare degli hobby; magari può essere anche d’aiuto a quelle persone che sono sempre molto occupate per prendersi del tempo per loro. Se posso provare a dare un consiglio, vi dico di non fermarvi, ma provate a sperimentare cose nuove; abbiamo tutto il tempo, fino a quando tutto questo finirà, ovviamente speriamo il più presto.
Ci sono due modi per affrontare la quarantena con negatività o con positività, come del resto per affrontare ogni cosa, ma se almeno proviamo ad affrontarle con positività magari nulla è così negativo.
Articolo scritto da
Ludovica Ferrera