I giorni che stiamo vivendo stanno mettendo a dura prova la nostra pazienza. I giorni diventano pian piano tutti uguali. Chi avrebbe mai immaginato questa quarantena forzata, e chi avrebbe mai immaginato delle conseguenze positive? Cosa?!? Proprio così, in pochissimi giorni abbiamo diminuito il problema dell'inquinamento; abbiamo incentivato la digitalizzazione e l’informatica in generale.
Non solo, stando a casa, abbiamo riscoperto anche l'importanza di alcune piccole gioie quotidiane; avendo molto tempo a disposizione abbiamo riscoperto le nostre tradizioni culinarie: la mamma ai fornelli ci ha fatto assaporare di tutto. E chi non ne ha giovato?
Tra gli altri aspetti positivi del coronavirus, c'è sicuramente il fatto che la natura ha ripreso il suo posto; persino gli animali, non trovando nessuno in giro, si sono ripresi i loro spazi che gli furono rubati per colpa dell’uomo. Come finirà? Riprenderemo quanto lasciato prima della pandemia oppure riusciremo veramente a migliorare tutte le cose negative che abbiamo fatto nei confronti del nostro Pianeta?
Articolo scritto da
Vincenzo Condorelli
![]() |
Alexas_Fotos / Pixabay |